15 ottobre 2020

Latina Cuore

9-10-11 ottobre 2020

Associazione Materana Amici del Cuore

GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2020

L'Associazione Materana Amici del Cuore si prodigherà anche quest'anno nella realizzazione nella nostra città della Giornata Mondiale per il Cuore. Come ben sappiamo si tratta di un appuntamento rituale che ci vede presenti nella piazza principale della nostra città oramai da svariati anni. L'evento si svilupperà quest'anno nell'arco di tre giornate, dal 9 all'11 ottobre.

Allestiremo la nostra struttura mobile tenda-PMA proponendoci come sempre con la tradizionale campagna di promozione della salute e di sensibilizzazione  ai fattori di rischio cardiovascolare, sottoponendo (la mattina dalle 9 alle 12 circa) chi lo voglia ad un piccolo controllo di valori quali colesterolemia, glicemia, pressione arteriosa, con l'ausilio di medici ed infermieri in modo da verificare quei parametri che possono dare indicazioni circa lo stato di salute della persona.

Assoceremo anche quest'anno la campagna delle noci del cuore, raccogliendo fondi che saranno convogliati al Conacuore a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari.   

Evidentemente, a causa della situazione epidemica causata dal Covid19, adotteremo un protocollo tale da evitare qualsiasi occasione di contagio, con l'utilizzo degli opportuni dispostivi di protezione, delle misure di distanziamento e tutto ciò che è necessario per far sì che l'evento si svolga senza incidenti di percorso.

In quest'occasione, come in altre, ci avvarremo del supporto di altre associazioni quali Gruppo Lucano di Protezione Civile e il CISOM che ci daranno manforte per la buona riuscita della manifestazione.

Il Presidente, Paolo Loiodice 

 

10 ottobre 2020

Amici del Cuore Caserta

4 ottobre 2020

ASCOR - Rimini

4 ottobre 2020

Gli amici del cuore di Paola

GMC 2020

 

L'Associazione "Gli amici del cuore di Paola" provvederà alla vendita delle noci del cuore e alla diffusione degli opuscoli relativi alla Giornata Mondiale per il Cuore, domenica 4 ottobre p.v., in Piazza IV Novembre a Paola, dalle ore 9 alle 13.

Il Presidente, Dott. Antonio Rossi 

4 ottobre 2020

Gli Amici del Cuore di San Marco Argentano

GMC 2020

 

Gli Amici del Cuore di San Marco Argentano celebreranno la Giornata Mondiale per il Cuore, in data 4 ottobre 2020, con la distribuzione di opuscoli informativi sui corretti stili di vita e la vendita delle Noci del Cuore in Piazza Umberto 1, dalle ore 9.30 alle 13.00 a San Marco Argentano in provincia di Cosenza.

 Il Presidente, Onorio Giovane 

2 ottobre 2020

Associazione Onlus CardioSalus - Roma

Giornata Mondiale per il Cuore 2020

 

L'Associazione Onlus CardioSalus celebrerà la Giornata Mondiale per il Cuore il 2 ottobre 2020, a Roma presso il Mercato Vittoria, in Via Sabotino 4 dalle ore 9.00 alle 13.00.

Si effettueranno interviste, brevi colloqui con esperti e screening per la ricerca dei fattori di rischio cardiovascolari, misurazioni della pressione arteriosa, in un'apposita postazione all'interno della struttura.

Andrea Galletti

 

allegato

26 e 29 settembre 2020

Les amis du coeur du Val d'Aoste

GMC 2020

L'Associazione "Les amis du coeur du Val d'Aoste" sarà presente presso l'Ipermercato Gros Cidac, in Via Paravera 4 ad Aosta, nei giorni sabato 26 e martedì 29 settembre 2020, dalle ore 8 alle 20, per celebrare la Giornata Mondiale per il Cuore.

Saranno offerte le noci del cuore per raccogliere fondi a favore della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

 Il Presidente, Dott. Giuseppe Ciancamerla

                                                                   

29 settembre 2020

Fondazione Cuore Alto Adige

29 settembre 2020

Gli Amici del cuore di Cariati

Giovedì 29 settembre 2020

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

 

Gli Amici del cuore di Cariati

In collaborazione con

Legambiente Nicà

 

Organizzano

 

"L'AMBIENTE CHE CI STA.. A CUORE"

II edizione

 

Incontro-Dibattito in diretta streaming - ore 19,00

 

Su facebook/cariatinet.notizie

 

Attraverso interviste e interventi preordinati saranno trattati diversi argomenti  con riferimento alla situazione realizzatasi a causa della pandemia da covid-19:

Come il lockdown ha inciso sullo stile di vita necessario per la prevenzione cardiovascolare?

Come riparare adesso gli errori della quarantena?

Quale alimentazione per combattere le infezioni e il ruolo della dieta mediterranea.

Mangiare sano e cibi di qualità: quali i problemi emergenti del nostro settore agricolo e come ha inciso la pandemia.

Pandemia e organizzazione sanitaria: le difficoltà della prevenzione e cura delle cardiopatie.

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore i cittadini troveranno nelle farmacie e parafarmacie aderenti all'iniziativa opuscoli e materiale informativo riguardante la prevenzione cardiovascolare.

 

La Presidente

Diamantina Ricciardelli

29 settembre 2020

Gli Amici del Cuore di Modena

GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2020

 

L'Associazione di volontariato "Gli Amici del Cuore ODV di Modena", in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, organizza per martedì 29 settembre p.v., dalle ore 16 alle ore 18, una conferenza–dibattito sul tema: "L'INFARTO DALLA PARTE DELL'INFARTUATO" presso il Centro Anziani e Orti Buon Pastore, Strada Panni 202 a Modena.

L'incontro sarà condotto dal Cardiologo, Dott. Roberto Rigo.

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti in materia dell'emergenza sanitaria (Covid-19).

Si accettano le prenotazioni presso la Sede di Via Zurlini 130 o tramite telefono al numero 059 344981 entro il 24 settembre 2020, dalle ore 9 alle 11.

 

Il Presidente, Giuliano Alessandrini

29 settembre 2020

Cuore e Vita - Treviglio

L'Associazione Cuore e Vita di Treviglio, in provincia di Bergamo, celebrerà la Giornata Mondiale per il Cuore martedì 29 settembre 2020, presso l'Ospedale di Treviglio-Caravaggio, Piazzale Ospedale 1, con una postazione informativa e l'offerta delle noci del cuore, dalle ore 8 alle 16.


Il Presidente, Prof. Battista Regonesi 

27 settembre 2020

Amici del Cuore di Motta di Livenza

27 settembre 2020

Associazione Provinciale Amici del Cuore "Domenico Zanuttini" - Pordenone

Giornata Mondiale del Cuore

Tema previsto: Usa il Cuore per combattere le malattie Cardiovascolari.

Domenica 27/09/2020, dalle ore 9.00 alle 19.00, in Piazza Calderari a Pordenone, come tutti gli anni, l'Associazione Amici del Cuore celebrerà la Giornata Mondiale del Cuore l'ultima Domenica di Settembre, in quanto i Soci volontari sono disponibili per le varie iniziative in quella giornata.

Quest'anno, causa il corona-virus, abbiamo ridotto gli impegni rinunciando all' allestimento di gazebo con all'interno dei tavoli attrezzati (12 da 14*5 mt) che venivano utilizzati per esami utili al controllo de fattori di rischio cardiovascolare. Mentre invece continueremo a distribuire le Noci del Cuore e vari opuscoli relativi alle problematiche del cuore.

La gente che ci verrà a trovare comunque ha la possibilità di chiedere informazioni. Nella Giornata sarà nostra cura affrontare la prevenzione delle malattie cardiovascolari per evitare l'infarto.

Verrà organizzata, come tutti gli anni, la "Marcia del Cuore" in collaborazione con le Associazioni di marciatori. Tutto ciò ci darà l'occasione per completare la Giornata Mondiale del Cuore.

Ultima cosa! Pubblicizzeremo il Calendario 2021 per le Scuole che avrà come titolo "Sana e robusta Costituzione" ideato dall'artista Ugo Furlan. 

Il Presidente, Renato Battiston                                                           

 

 

  

 

 

27 settembre 2020

Amici per il Cuore - Chiari

GMC 2020

 

L'Associazione Amici per il Cuore di Chiari celebrerà la Giornata Mondiale per il Cuore domenica 27 settembre a Chiari, in Piazza Zanardelli dalle ore 8 alle 12.30, con la distribuzione di materiale informativo sui corretti stili di vita e la vendita delle noci del cuore presso un gazebo.

In caso di maltempo, l'evento sarà posticipato a data da destinarsi.

Il Presidente

Dott. Giacomo Fogliata 

25 settembre 2020

Cuore Amico Mantova

Giornata Mondiale del Cuore e informativa Amiloidosi Cardiaca

In occasione della nostra Assemblea ordinaria, posticipata causa covid 19, che si terrà venerdì 25/09/2020, daremo ampio spazio alla diffusione della Giornata Mondiale del Cuore ed il nostro presidente, Dott. Francesco Agostini del Comitato Scientifico medico cardiologo dell'ASST C.Poma di Mantova, illustrerà ai presenti la tematica di cui in oggetto al fine di diffondere e programmare un progetto specifico da attuarsi entro breve tempo, coinvolgendo la stessa struttura ospedaliera, il CSV Lombardia sud ed altre istituzioni locali ed in particolare con il patrocinio di Conacuore. Seguiranno documentazioni a supporto.

Il Presidente

Luciano Chinaglia